NINO D’ANGELO in C’ERA UNA VOLTA UN JEANS E UNA MAGLIETTA

 

“C’ERA UNA VOLTA…UN JEANS E UNA MAGLIETTA”
scritto, diretto e interpretato da NINO D’ANGELO

303759_247337215307419_247320155309125_667153_1589433498_n.jpg“C’era una Volta…Un Jeans e Una Maglietta” Uno spettacolo tra la commedia musicale e il “one man show”. autobiografico, di Nino D’Angelo. “Sono nato doppio”, dice lo stesso Nino , “in me convivono il Nino del caschetto degli anni ’80 e quello di oggi. Finalmente i due saranno contemporaneamente in scena e parleranno l’uno dell’altro. “C’era una Volta…Un Jeans e Una Maglietta” sarà una camminata nei ricordi più belli della mia storia di artista: l’ho scritto ricordando la mia prima esperienza di musical con “Core Pazzo” e il teatro-canzone de “Il Signor G” di Gaber”…
Un “one man show” giocato sulla semplicità della scena e sulla “vis” della parola, in cui Nino D’Angelo è un grande maestro: tutti sanno quanto l’artista ami raccontare e lo farà durante tutto lo spettacolo, attraverso storie che ha vissuto lungo la sua carriera, aiutato anche dalle immagini e dagli spezzoni dei suoi film, dai “flashback visivi”, come ama definirli: dal mondo dei “neomelodici” proprio alle sue pellicole di grande successo (tra gli aneddoti, ad esempio, quando il film “Nu Jeans e ‘Na Maglietta” sparigliò negli incassi con la pellicola americana “Flashdance”) ai Premi vinti, di recente, con il Cinema d’autore di Pupi Avati e con le musiche scritte per il film “Tano da Morire” di Roberta Torre. I Festival di Sanremo, i successi internazionali e i vertici delle hit-parade.
Momento clou sarà l’omaggio all’alter ego, del “Nino di oggi” al “Nino con il caschetto”. Nello show, infatti, eseguirà alcune delle sue canzoni di ieri e di oggi: dal grande autore alla canzone “di giacca”, a quella della sceneggiata e dei neomelodici. Sarà un Nino D’Angelo “a tutto tondo”, quello della passione per il Teatro di Raffaele Viviani e dell’ammirazione per Sergio Bruni; sarà soprattutto un viaggi nei ricordi e nei sogni di intere generazioni che hanno vissuto un vero e proprio fenomeno culturale e di costume, insomma uno show da non perdere.
“C’era un Volta…Un Jeans e una Maglietta” è scritto, diretto e interpretato da Nino.

Ufficio Stampa e Comunicazione Nino D’Angelo: Daniele Mignardi promopressagency (mail: info@danielemignardi.it)

 

NINO D’ANGELO in C’ERA UNA VOLTA UN JEANS E UNA MAGLIETTAultima modifica: 2011-09-21T23:54:47+02:00da anemaecore8
Reposta per primo quest’articolo